Tipi di condizionatori d’aria portatili
I condizionatori d’aria portatili sono unità di raffreddamento mobili che non devono essere installate in modo permanente ma sono ideali quando è necessario raffreddare solo una particolare space di un edificio. Essendo responsabile di un effetto di raffreddamento modulare, il condizionatore d’aria portatile è normalmente basato sulla refrigerazione anziché evaporativo e quindi richiede tubi di scarico per lo sfiato. Allo stesso modo, è classificato in base al numero di tubi presenti come un’unità a tubo singolo, un’unità a doppio tubo o un’unità divisa condizionatore portatile B08TM55DKR.
Una singola unità tubolare, come suggerisce il nome, presenta un solo tubo che si trova nella parte posteriore del condizionatore portatile ed è collegato al equipment di sfiato attraverso il quale viene rilasciata l’aria calda. Sebbene sia adatto per il raffreddamento di una piccola stanza, un’unità a doppio tubo è consigliata per l’uso in stanze più grandi in quanto è in grado di espellere l’aria calda a una velocità più veloce pur essendo in grado di far circolare l’aria in grandi quantità e stabilizzare la pressione all’interno la stanza allo stesso tempo. Dei due tubi in questa unità, uno funziona come un tubo di scarico che ha lo scopo di far fuoriuscire l’aria calda dall’interno della stanza e l’altro ha lo scopo di aspirare l’aria più fresca dall’esterno.
Il condizionatore d’aria portatile in configurazione cut up è dotato di un compressore e di un evaporatore in due unità separate, entrambe collegate tra loro tramite tubi del refrigerante rimovibili. Questo sistema è considerato superiore alle unità a tubo singolo e doppio per vantaggi come la riduzione del livello di rumore e l’assenza di necessità di drenaggio dell’acqua. Tuttavia, questa unità non può essere tenuta all’interno della stanza come le altre due e deve essere installata sul balcone. Un condizionatore d’aria portatile continua con questo processo di presa d’aria, raffreddamento e ventilazione all’interno